The best Side of 161 c.p.p.
The best Side of 161 c.p.p.
Blog Article
For us was a make any difference of speedy urgency. The attorney, Avvocato Vincenzo Esposito, replied right away to my inquiries... and he was capable to reply a call at 6 am each morning in a foreign language.
Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing and advertising nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo
3 Conosci in anteprima le nuove uscite editoriali – ebook e libri – e acquistale con lo sconto on line
quando vi è pericolo che la libera disponibilità di una cosa pertinente al reato possa aggravare o protrarre le conseguenze di esso ovvero agevolare la commissione di altri reati, a richiesta del pubblico ministero il giudice competente a pronunciarsi nel merito ne dispone il sequestro con decreto motivato
Cos’è e a cosa serve l’informazione di garanzia? Quali diritti sono indicati? Cosa fare dopo aver ricevuto un avviso di garanzia?
Quando perde efficacia il sequestro preventivo? Il sequestro preventivo perde efficacia se il giudice non emette l’ordinanza di convalida entro dieci giorni dalla ricezione della richiesta.
Che cosa è il sequestro preventivo? Come si richiede? Quale sono le finalità di questa misura e quali differenze ci sono tra sequestro civile e penale?
quando è controverso il diritto alla esibizione o alla comunicazione di libri, registri, documenti, modelli, campioni e di ogni altra cosa da cui si pretende desumere elementi di prova: il giudice può autorizzarne il sequestro giudiziario se è opportuno provvedere alla loro custodia temporanea. Sequestro conservativo civile
Quando si commette un crimine non si rischia solamente di finire in prigione ma anche di dover pagare una bella somma di denaro. Quasi ogni reato, infatti, è punito non solo con una pena detentiva ma anche con una pecuniaria; per non parlare, poi, del risarcimento dovuto alla vittima.
, 304, può essere definita sequestro qualsiasi misura coercitiva avviso di garanzia dopo quanto tempo arriva destinata a imporre su una cosa mobile o immobile un vincolo di disponibilità almeno materiale.
Oltre all’avviso di garanzia, la legge dice che, al compimento del primo atto a cui il difensore ha diritto di assistere (ad esempio, una perquisizione) e, comunque, prima dell’invito a presentarsi for every rendere l’interrogatorio, la Procura deve notificare all’indagato un atto contenente le principali informazioni sul diritto di difesa.
Il presupposto fondamentale del sequestro preventivo è quindi il pericolo di ulteriori conseguenze del reato o di ulteriori reati.
l’indicazione della facoltà di nominare un difensore di fiducia, il quale sostituirà quello d’ufficio;
Quali sono i tipi di sequestro? Il codice di procedura penale distingue tra sequestro conservativo per garantire risarcimenti, giudiziario per contese legali e preventivo per impedire l’uso di beni illeciti.
Report this page